Επει οι Θασιοι εδοκουν μεγαλα ευεργετεισθαι υπ' Αγεσιλαου, ηξιουν εργοις βεβαιουν την προς αυτον χαριν... αυτο τουτο, ω φιλοι, μνημειον εστα
Dal momento che sembrava che gli abitanti di Taso fossero in modo particolare beneficati da Agesilao, votavano questo decreto: "I Tasii incoroneranno con una corona d'oro Agesilao, lo onoreranno con templi e statue, affinché anche gli altri Greci, vedendo di quali onori Agesilao è ritenuto degno da noi, ci imitino e dimostrino allo stesso modo la gratitudine nei confronti dei benefattori". Avendo gli abitanti di Taso decretato ciò, Agesilao non si insuperbì, anzi rispose queste parole ai loro ambasciatori: "Se qualcuna delle mie imprese è degna di qualche ricordo, questa stessa, amici cari, sarà un ricordo di me,